Visitare Venezia con i bambini significa lasciarsi ammaliare da ogni canale, campiello e calle poiché ogni mattone della città racconta una storia magica pronta ad essere vissuta con i bambini al seguito. Tuttavia, attenzione a non mettere il piede sui gradini con le alghe verdi vicino all’acqua, altrimenti potreste finire inavvertitamente nel canale!
Allontanatevi dalla calca delle zone più turistiche e spingetevi fino all’Arsenale, dove piano piano la ressa si dirada e finalmente… scopri la magia di questo tranquillo quartiere partecipando alla caccia al tesoro “Il Coraggio del Leone” Qui, protetti dalle antiche mura dell’Arsenale, i bambini possono finalmente sentirsi liberi di esplorare senza limiti.
Chi arriverà prima a quella statua a forma di leone? Chi sarà il più veloce a scalare il ponte più alto? In questo angolo tranquillo di Venezia, l’avventura e la scoperta non hanno limiti, regalando momenti indimenticabili per tutta la famiglia.
Visitare Venezia con i bambini significa preferire al luccichio dell’oro di Piazza San Marco, gli angoli più autentici, la placidità delle zone più remote dove finalmente puoi prestare attenzione ai dettagli: i muri che raccontano storie antiche, la superficie dell’acqua che riflette il cielo e i pavimenti dei campielli che diventano un’opera d’arte vivente.
Tutto può trasformarsi in un gioco se si sa guardare con gli occhi giusti! Le nostre cacce al tesoro e i nostri giochi sono pensati per coinvolgere tutta la famiglia alla scoperta di Venezia;
un luogo che affascina e incanta persone di tutte le età. Dai più piccoli ai nonni seduti sulle panchine delle piazze, c’è qualcosa di magico per tutti. Ecco perché Venezia è un’esperienza indimenticabile da vivere in famiglia, un viaggio nel passato che si trasforma in una meravigliosa avventura per il presente.